Euroluce 2015: al via la 28a edizione

Euroluce 2015 sta per cominciare. La biennale dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazione si svolgerà infatti a Milano dal 14 al 19 aprile 2015, all’interno dei padiglioni espositivi di Milano Fiera, a Rho. Questa è la sua 28° edizione e sarà affiancata da altri importanti appuntamenti per il settore dell’arredamento.

Negli stessi giorni di aprile prenderanno infatti il via anche Il Salone del Mobile, il Salone del Complemento d’Arredo, la biennale Workplace/Salone Ufficio e il Salone Satellite, incontro indirizzato a circa 700 giovani studenti e designer under 35 provenienti da tutto il mondo per confrontarsi su tematiche legate al loro settore. Euroluce è uno dei massimi appuntamenti internazionali dedicati all’illuminazione e rappresenta un’opportunità unica per i player del settore per farsi conoscere ed apprezzare, portando in fiera tutte le principali novità del loro brand.

Euroluce 2015

Euroluce 2015 è riservata agli operatori ed è aperta anche a giornali, riviste ed enti di settore che potranno così dare adeguata notizia delle proposte più rilevanti e dell’evoluzione del settore luce rispetto alla precedente edizione del 2013.

Anche per il pubblico ci sarà la possibilità di visitare i vari padiglioni e gli stand, ma solo nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile. Il catalogo della manifestazione si potrà acquistare direttamente in fiera a partire dal 14 aprile 2015, ma sarà anche consultabile sul sito e tramite la App ufficiale Salone del Mobile.

Gli espositori presenti saranno molti e all’interno del salone si potranno ammirare le ultime novità nei settori:

  • dell’illuminazione da esterni, come gli apparecchi di illuminazione per le strade, gli impianti sportivi, per le ferrovie, per i parchi, per i giardini e quelli ad energia solare.
  • dell’illuminazione da interni, come i faretti, le lampade da soffitto, da terra, da tavolo, da parete e da incasso.
  • dell’illuminazione a uso industriale, come quella dedicata ai macchinari e ai posti di lavoro, o quella resistente agli urti.
  • dell’illuminazione per spettacoli ed eventi, come gli apparecchi per illuminare discoteche, cinema e palchi.
  • dell’illuminazione di ospedali.
  • dell’illuminazione per usi speciali, come quella delle serre o degli apparecchi di sicurezza.
  • dei sistemi di illuminazione, ovvero a bassa tensione, a led, a fibre ottiche, ecc.
  • delle sorgenti luminose
  • dei software per la tecnologia della luce.

Stand Euroluce

Il 2015 è stato proclamato dall’Unesco Anno della Luce ed Euroluce diventa così l’occasione per celebrarne ogni aspetto, ma c’è un’altra sorpresa che risulterà gradita a tutti coloro che abitano a Milano o che in quel periodo si troveranno a percorrerne le vie.

La città di Milano potrà infatti godere di un evento collaterale di primo piano legato al mondo dell’illuminazione grazie a “Favilla, ogni luce una voce”, l’installazione ideata da Attilio Stocchi che sarà visitabile dal 14 al 19 aprile. S

i tratta di una ricerca che aiuterà a capire la natura intrinseca della luce. I visitatori accederanno ad una black box, ovvero una scatola nera al cui interno verranno messe in mostra le quattro caratteristiche del movimento della luce, ovvero propagazione rettilinea, diffrazione, riflessione e rifrazione.

Ogni manifestazione verrà associata ad un particolare suono e genererà nello spettatore un sentimento di inaspettata meraviglia. Euroluce 2015 si annuncia come l’ennesimo grande evento sul tema dell’illuminazione ed ogni stand, ogni dialogo ed ogni prodotto porteranno nuova conoscenza e una maggiore crescita culturale nel mondo degli operatori del settore.

Stand Euroluce

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.