Plafoniere moderne per illuminare gli ambienti contemporanei

Le plafoniere moderne sono un tipo di lampade ad illuminazione diffusa oppure diretta, caratterizzate dal fatto di avere strutture raccolte e linee essenziali che si distinguono per il design originale e l'uso di materiali ricercati talvolta eco-compatibili. Le loro forme sono in genere molto compatte e sono adatte anche per illuminare ambienti ridotti, non sottraggono spazio prezioso all’ambiente e illuminano con grandi risultati.

La scelta delle plafoniere moderne però non è dettata solo dallo spazio disponibile ma anche dalla volontà di arredare la propria casa con elementi poco invasivi a favore di un risultato orientato al minimalista, senza rinunciare però all'iportanza estetica.

Ideali da adattare agli ambienti contemporanei proprio per la loro semplicità, le plafoniere moderne rappresentano la scelta essenziale per ambienti sobri ed eleganti, dotati comunque di grande fascino proprio per le linee semplici ma al tempo stesso capaci di rendere gli ambienti estremamente funzionali e confortevoli.
 

Plafoniera Moderna Globo 63179-3   Plafoniera moderna VidaXL 3 Luci

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

La grande disponibilità dei materiali proposti in commercio consente di scegliere tra una vasta quantità di modelli adatti a tutte le esigenze: per chi ama il vetro si può passare dal cristallo satinato, colorato o trasparente, dal metallo lavorato adeguatamente per riflettere la luce fino ad arrivare al policarbonato, materiale leggerissimo e versatile con costi decisamente competitivi.

Perfette per ambienti con soffitti bassi

Largamente utilizzate come illuminazione per case ristrutturate o di recente costruzione, le plafoniere moderne sono un tipo di corpo illuminante ideale per luoghi dal soffitto basso: le case contemporanee, con il loro ambienti ottimizzati al centimetro, rispondono ai requisiti ideali per le plafoniere e sono quindi adatte per essere arredate con questo tipo di lampade.

In questi luoghi, infatti, i lampadari sospesi risulterebbero piuttosto ingombranti mente l’utilizzo di plafoniere consente di illuminare i locali senza occupare molto spazio vitale o modificare in modo importante l'arredo dell'ambiente.
 

Plafoniera-moderna-VidaXL-Cristalli-viola  Plafoniera Moderna Slamp Veli plum

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Un lampadario a sospensione, in tutti quei casi in cui l'ottimizzazione degli spazi è l'obiettivo principale, risulterebbe particolarmente invasivo a causa della propria necessità fisiologica di avere una calata minima dal soffitto mentre le plafoniere moderne hanno il vantaggio di essere copri compatti ed aderenti al soffitto, grazie a loro è possibile illuminare tutte le stanze della casa, dalla camera da letto alla cucina al soggiorno, ma anche nel bagno e nei corridoi o disimpegni.

Grazie alla vasta disponibilità di modelli presenti in commercio è possibile creare un ambiente armonioso, elegante e moderno, scegliendo tra i materiali quello più adatto alle esigenze. Questo tipo di illuminazione è comunque molto facile da pulire e non crea alcun problema nella manutenzione: in genere i materiali utilizzati hanno lunga durata e sono inalterabili nel tempo.

Vasta gamma di stili e modelli

Anche nel caso delle plafoniere moderne è possibile arredare casa secondo uno stile ben preciso. Infatti, questi corpi illuminanti sono presenti in varie forme e dimensioni, e anche in stili differenti, che si distinguono sia per l’utilizzo dei materiali che per i colori. Ogni plafoniera ha caratteristiche diverse che la rendono unica nel suo genere e va scelta in base allo stile desiderato.

 

Plafoniera Moderna PAN Orion  Plafoniera moderna Perenz 4784

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo del web clicca sopra le rispettive immagini)
 

Per chi ama lo stile minimal può scegliere i modelli in vetro con forme geometriche, semplici e lineari, adatta comunque a molteplici stili e disponibile in diversi colori. Se si desidera una plafoniera più ricercata si può scegliere tra i modelli in vetro bianco satinato, molto belli e capaci di emanare una luce suggestiva proprio grazie alla satinatura.

Per chi invece ama i contrasti può scegliere tra i modelli con finiture lucide in nero, che esaltano la luce e l’ambiente circostante. Per chi è alla ricerca di uno stile più audace e particolare sono disponibili in commercio anche plafoniere moderne in policarbonato, in diverse finiture, capaci di portare un accento di innovazione ed originalità alla casa. In conclusione, le plafoniere moderne sono una scelta pratica e sono ideali da installare in ogni zona della casa, e anche chi desidera uno stile più eccentrico trova la soluzione giusta per decorare, oltre che illuminare!

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.