GIBAS

Cataloghi PDF

GIBAS

Fondata nel 1959 da una giovane coppia di Amandola, nel cuore dei Monti Sibillini, Gibas è cresciuta con perseveranza e impegno costante con l’obiettivo di creare illuminazione di alta qualità dal design contemporaneo. Il progetto della giovane coppia inizia concretamente grazie alla loro passione per il commercio e alle loro capacità artigiane. Da oltre 50 anni, la lunga esperienza artigianale Made in Italy garantisce prodotti definiti in ogni più piccolo dettaglio, realizzando collezioni uniche per ambienti interni ed esterni in stile contemporaneo. Gibas è in grado di creare forme geometriche sempre diverse grazie alla capacità e all’esperienza maturata nella lavorazione del metallo.

Ogni collezione è frutto di una profonda ricerca nel settore dell’illuminazione, attraverso la trasformazione del metallo grezzo in forme particolari e ricercate. L’azienda pone un’attenzione particolare al processo artigianale con il quale 28 addetti distribuiti nei settori officina, assemblaggio, magazzino, verniciatura e progettazione operano con esperienza e passione. La collaborazione tra le diverse sezioni dell’azienda permette di ideare e realizzare il prodotto finito tutto internamente. Grazie alla flessibilità e all’organizzazione interna, infatti, Gibas può rispondere alle richieste di personalizzazione dei propri prodotti o alla realizzazione di manufatti secondo progetto.

Con entusiasmo, dedizione, autenticità e passione, Gibas ha voluto creare un brand che portasse in alto i valori del vero design italiano.

Oggi Gibas guarda con rinnovata energia alle nuove sfide del mercato sempre dal suo stabilimento di Amandola che, cresciuto anch’esso dal 1959 insieme alla famiglia, conta oggi circa 5000mq coperti. Il marchio Gibas racconta l’impegno e l’amore di una famiglia verso il proprio prodotto, che da oltre 55 anni, giorno dopo giorno, porta avanti la propria visione della luce alle persone. Oggi la seconda generazione guida l’azienda con lo stesso entusiasmo e creatività di Basilio e Giuseppina. La loro giovane passione li spinge ad indagare i diversi aspetti della luce e la sua natura immateriale trasformandola in forme peculiari e utilizzando tecnologie moderne.