Collezione Outdoor: le nuove lampade firmate Delta Light

Delta Light, azienda fondata nel 1989, si è sempre dedicata alla progettazione e alla produzione di prodotti per l'illuminazione sostenibili e di alta qualità. Con la nuova collezione outdoor, Delta Light realizza una fusione tra ricercatezza della forma e funzionalità sostenibile. La Outdoor Colection è in esposizione dal 25 ottobre nel Delta Light Studio di via privata Gaspare Bugatti, a Milano. Delta Light si preoccupa, da oltre trent'anni, di creare sistemi di illuminazione adatti a migliorare la vita delle persone. Ogni nuovo progetto, infatti, è pensato per creare atmosfera, per rendere gli ambienti caldi e accoglienti, accentuando forme, texture e natura. Anche le nuove soluzioni della Collezione Outdoor, dunque, assicurano negli spazi open air gli elevati standard prestazionali e di benessere visivo garantiti da anni negli ambienti indoor.

Collezione Outdoor: materiali di prima qualità

L'azienda Delta Light fa uso, da sempre, di materiali particolarmente resistenti alla corrosione, con una verniciatura multistrato creata ad hoc, sistemi di protezione tarati su condizioni meteorologiche estreme e severi test di sicurezza. Questa grande attenzione alla qualità caratterizza da sempre la produzione degli apparecchi dell'azienda, soprattutto di quelli per esterni. Questi ultimi, infatti, devono resistere agli agenti atmosferici, continuando a garantire, nel tempo, le elevate prestazioni iniziali. Tutto ciò testimonia, ancora una volta, il livello di attenzione che la Delta Light dedica alla qualità dei prodotti, così come sottolinea Gianluca D’Avino, country manager Italia dell'azienda.

Il design della nuova collezione

L'illuminazione esterna è fondamentale per la sicurezza, ma ha anche funzione estetica e commerciale. Un'illuminazione efficace, infatti, è in grado di valorizzare un ambiente, indoor e outdoor, rendendo accogliente uno spazio. È importante, dunque, dare la giusta importanza al progetto di illuminazione degli ambienti e scegliere prodotti di qualità, progettati secondo rigidi standard qualitativi e di sicurezza. La luce è un elemento molto importante per creare la giusta atmosfera in un ambiente. Il modo in cui si riflette, infatti, definisce gli spazi e migliora la percezione di una stanza. La produzione di nuovi apparecchi per esterni, realizzata dall'azienda Delta Light, tiene in considerazione tutto questo, per garantire la massima resa estetica e funzionale. La Collezione Outdoor si presenta al pubblico con un design raffinato e un elevato grado di longevità. Queste caratteristiche trovano concreto riscontro nella garanzia di 5 anni che l’azienda, fondata da Paul Ameloot, garantisce su tutti i prodotti per esterni, a partire da quelli della gamma Nocta.

La Gamma Nocta

La prerogativa della gamma Nocta è quella di adattarsi a qualsiasi ambiente. Questa collezione comprende una famiglia di apparecchi che consente la scelta tra quattro tipologie di ottiche, con possibilità di emissione di luce sia verso il basso che verso l'alto. Il suo disegno, declinato in chiave cilindrica o cubica, trova un elemento identitario nel colletto, che ne caratterizza la parte anteriore e quella posteriore.
 

Delta Light Nocta  Delta Light Nocta 2
 

Nel primo caso, la forma rialzata permette il corretto bilanciamento luminoso. Nel secondo caso, invece, il taglio a forma di luna favorisce il drenaggio dell'acqua in eccesso, garantendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni atmosferiche.   Queste attenzioni sono fondamentali quando si progettano elementi di illuminazione per esterni ed è ciò che caratterizza l'elevato standard qualitativo della Collezione Outdoor di Delta Light. Da segnalare, inoltre, che grazie al taglio a mezza luna, la luce colpisce direttamente la parete su cui l’apparecchio è montato, con un effetto luminoso di rilevante portata estetica.

La Gamma Frax

Le novità firmate Delta Light, e che fanno parte della Collezione Outdoor, non finiscono qui. Altra novità per esterni, presente nel catalogo Lighting Bible 15 è, infatti, Frax. Costruite con un grado di protezione IP65, le luci Frax sono dotate di componenti resistenti ai raggi UV di durata superiore agli standard di mercato. Hanno, inoltre, una regolazione termica proattiva, che evita il surriscaldamento, e utilizzano il D-Lock, un sistema di blocco progettato in-house, che impedisce l'ingresso di umidità.
 

Delta Light Collezione outdoor Frax  Collezione Outdoor delta light Flexa
 

Altro punto di forza della gamma Frax è, senza dubbio, la tecnologia LED Caset di Delta Light. Quest'ultima, infatti, combina più LED con collimatori singoli, generando una distribuzione della luce precisa e netta, con sette diversi effetti. Notevole risulta la flessibilità di installazione, grazie alle diverse versioni disponibili: la standard, fornita su una base circolare; quella su pin, quella con strap (a cinghia) e quella con un semplice bracket o collare.

Gli altri prodotti della collezione outdoor Delta Light

Rosangela Colucci, marketing manager per l’Italia, ha sottolineato che i nuovi prodotti, come il Logic 190 ed il Logic Linear, rappresentano per Delta Light una nuova frontiera tecnologica e funzionale per i sistemi outdoor. La loro progettazione e realizzazione, infatti, si impone come riferimento assoluto per applicazioni di illuminazione di facciate monumentali e di grandi elementi decorativi da giardino. Questa ecletticità funzionale è garantita, innanzitutto, dalle opzioni multiple di riflettori (11°, 30° e 55°). Trova, poi, completamento in una gamma di led sotterranei impermeabili al 100% e resistenti agli urti, in grado di garantire un intenso effetto di illuminazione verso l'alto.   Le scelte di installazione offerte ai clienti, inoltre, sono diversificabili. C'è, infatti, la possibilità di montaggio ad incasso o su superficie, nonché tra forma circolare o quadrata. Per quanto riguarda il montaggio, è doveroso sottolineare l'alta resistenza all'acqua del cavo di alimentazione incorporato e il collegamento diretto alla rete elettrica del relativo connettore, garantita dagli elevati controlli di sicurezza della Delta Light.

Illuminazione per tutti gli spazi

Abbiamo visto, dunque, come la collezione outdoor di Delta Light sia stata progettata per soddisfare tutte le esigenze. Che si tratti di piccole aree residenziali o di grandi spazi urbani, infatti,  la nuova collezione candida Delta Light, azienda di riferimento nel campo dell’illuminazione di esterni, tra le migliori proposte per varietà di prodotti e qualità degli stessi. L'azienda è da sempre impegnata nel proprio costante miglioramento, per fornire ai clienti un design di alta qualità, tecnologicamente innovativo ed essenziale. In particolare, il dipartimento Ricerca & Sviluppo di Delta Light è il fulcro dell'azienda, è il posto dove tecnologia e creatività si incontrano e si fondono. Ogni prodotto di Delta Light è creato da un team di ingegneri e designers che, con la loro competenza, danno vita a soluzioni innovative e di elevata qualità. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.deltalight.com/it 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.