Delta Light Studio Milano, il Nuovo Showroom di Lighting Design

Delta Light Italia, nel cuore del Tortona design district,
inaugura un nuovo showroom interamente dedicato al lighting design.

Delta Light, multinazionale belga leader nel settore dell'illuminazione architettonica, annuncia l'apertura di un nuovo showrooms che, oltre ad essere la nuova sede italiana del famoso brand, sarà anche un vero e proprio punto di riferimento del comparto lighting design.

Un evento caratterizzato da un sostanzioso pacchetto di servizi innovativi che Delta Light offrirà ai propri partner, con lo scopo di sottolineare la “rinascita” del mercato italiano, oggi più sensibile che mai all'innovazione tecnologica ed alla cura del design in ambito illuminazione.

Iniziativa volta a supportare e perfezionare l'interzione progettuale tra light designer, architetti ed interior design, con l'intento di sviluppare soluzioni all'avanguardia e su misura. Una risorsa professionale che ogni addetto ai lavori potrà sfruttare per la realizzazione dei propri progetti d'illuminazione architettonica.

Ma non solo, la sede italiana di Delta Light sarà anche un vero e proprio “centro informativo” con il quale interagire per conoscere ogni peculiarità funzionale e concettuale alla base di ogni singolo corpo illuminante prodotto dall'azienda.

Nello specifico, i servizi offerti da Delta Light Studio Milano saranno:

  • Esposizioni concettuali 
    per comprendere affondo i concetti di contestualizzazione dei vari corpi illuminanti
  • Attività formative 
    per ottenere formazione relativa ai corpi illuminanti Delta Light ed il loro utilizzo nei vari contesti
  • Servizi consulenziali di alto profilo 
    per essere supportati nello sviluppo di progetti d'illuminzione architettonica domestici e professionali
  • Un team di esperti 
    per essere coadiuvati in ogni aspetto del progetto
  • Uno smart lab 
    per ralizzare rendering illuminotecnici dettagliati in ambito domestico e contract

Un format davvero unico ed originale con il quale ogni professionista del settore potrà relazionarsi e collaborare per sviluppare al meglio i propri progetti di ligting design.

Ma questo non sarà l'unica iniziativa promossa dell'azienda Delta Light in Italia, l'inaugurazione del nuovo showroom in via Gaspare Bugatti 5, nel cuore della Tortona deign district, sarà l'inizio di un fitto programma di eventi ed iniziative.
 

 

Da segnalare, tra le altre, la serie di workshop tematici con archistar e light designer intitolata DeltArchiTalks. Altresì suggestiva e degna di essere mensionata è l'installazione di sfere ospitata dalla bocciofila Nuova Montevideo, opera che propone un percorso di sfere, in finitura d'orata, illuminate con differenti gradienti di luce.

 

Delta Light: Company Profile

Sviluppare soluzioni di illuminazione all'avanguardia con l'unico scopo di migliorare la vita delle persone, è da sempre il focus dell'azienda Delta Light.  Fin dal 1989, anno di nascita per mano del manager fondatore Paul Ameloot, Delta Light pone le proprie fondamenta su un semplice concetto chiave: realizzare corpi illuminanti funzionali e stilisticamente accattivanti per offrire il vero e puro “piacere della luce”.
 

Visione semplice ma efficace che ha permesso all'azienda di essere apprezzata e di svilupparsi - da subito - sia in ambito nazionale che internazionale, diventando oggi, una delle aziende più importanti nel panoramma del lighting design.

Il vero “motore” dell'azienda è indubbiamente la propria dinamicità, i costanti investimenti nelle risorse umane, nei mercati, nelle infrastrutture e nell'intero processo produttivo fanno di Delta Light un'azienda in continua evoluzione, sempre alla ricerca della perfezione seguendo con passione e dedizione l'obbiettivo di portare innovazione a totale beneficio di un concept lighting fresco, efficace e funzionale.
 

Azienda Delta Light
 

Un ulteriore punto di forza dell'azienda Delta Light è il suo costante impegno nella formazione professionale. Una delle poche aziende che non punta alla mera commercializzazione del prodotto ma bensì lo spiega, lo fa conoscere, lo rende “vicino alle persone ed alle proprie esigenze”.

Grazie al costante e ben articolato sviluppo di relazioni formative con architetti, arredatori e professionisti del settore, Delta Light offre il proprio know how per diffondere la cultura della luce. Un importante e nobile iniziativa che permette di ottimizzare e migliorare costantemente la qualità dei progetti offerti, oltre che a ridurre al minimo la possibilità di errori in fase progettuale, a beneficio di un risultato finale sempre degno di nota.

L'azienda conta una superficie produttiva di ben 48.000mq ed uno staff composto da oltre 450 dipendenti, un brand importante e consolidato a matrice internazionale, forte di una presenza capillare in tutti i continenti ma che ritiene ancora fondamentale il legame con il territorio di origine.
 

Delta Light Studio Milano Superloop  Delta Light Studio Milno XY180 by OMA
 

Oggi Delta Light continua a spostare gli equilibri in un settore fortemente competitivo, tanto che si afferma tra i principali attori del comparto, vantando un posto di rilievo nella principale manifestazione italiana di settore al via proprio in questi giorni (9-12 Aprile): la Milano Design Week.

Uno stand assolutamnte da visitare al fine di avere un assaggio della vision del brand e delle proprie creazioni di luce, oggi più che mai ispirate da un concept design innovativo e stilisticamente ineccepibile.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.