Finder YESLY: il sistema per rendere la casa intelligente e confortevole

Finder YESLY è l'innovativo sistema grazie al quale potrai rendere la casa intelligente e confortevole comandando illuminazione e tapparelle elettriche dal tuo smartphone.

La tecnologia odierna - ed il sistema Finder YESLY ne è un esempio evidentissimo - punta sempre di più ad innalzare la qualità della vita e a semplificare le azioni quotidiane. Non solo quelle che caratterizzano la nostra socialità ma anche quelle che si collocano nella sfera privata, nei contesti domestici.

È da questo che trae la sua spinta propulsiva l'innovativo sistema realizzato da Finder, grazie al quale sarà possibile integrare un' avanzata tecnologia all'interno dell’abitazione, per rendere la nostra casa intelligente.

Finder YESLY nasce da questo presupposto: migliorare la quotidianità domestica esaltando il comfort living, mission che basa le sue fondamenta sulla facilità d'installazione e sulla semplicità d'utilizzo.

Una casa intelligente è tale quando:

  • l'accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici vengono regolati da meccanismi automatici che consentono risparmio economico e un minore impatto ambientale
  • sistemi automatici rilevano il corretto funzionamento degli impianti, sventando pericoli dovuti ad eventuali malfunzionamenti e limitando fortemente gli interventi manutentivi (specializzati e dunque costosi)
  • più dispositivi elettronici si connettono tra loro (come l'utilizzo dello smatphone per regolare l'illuminazione della casa o la chiusura ed apertura delle finestre)
  • l'intera abitazione viene monitorata da antifurti dotati di sensori e videocamere intelligenti, e sistemi di allarme che segnalano automaticamente l’infrazione alle forze dell'ordine o ai mezzi di soccorso.

E questi sono solo esempi, dal momento che ognuno, in base alle proprie esigenze, può convertire il proprio appartamento in una casa intelligente e funzionale.
 

Finder YESLY è l'innovativo sistema grazie al quale potrai rendere la casa intelligente
 

Per far ciò sono necessari una serie di dispositivi intercomunicanti e di sensori di rilevamento che, a seconda dei casi, potranno essere:

  • di movimento
  • di luminosità (per accendere e spegnere il sistema di illuminazione in base alla luce solare)
  • di programmazione dell’accensione/spegnimento degli elettrodomestici sistemi di climatizzazione (che attivano il raffrescamento o riscaldamento automaticamente in base ai livelli di temperatura e umidità)
  • rilevatori di fumo

 I vari sensori e sistemi dovranno comunicare tra loro e inviare output al sistema di controllo principale, che a sua volta invierà i dati al controller (che sempre più spesso coincide con lo smartphone), di modo che l’utente possa monitorare il corretto funzionamento dell’intera rete.

Cos'è e come funziona il sistema Finder YESLY

Com'è possibile gestire gestire l'illuminazione naturale ed artificiale della casa in modo innovativo ed efficiente? Semplice, tramite YESLY di Finder, azienda nata in Italia già nel lontano 1954 che da sempre sviluppa sistemi e componenti elettrici per la casa. YESLY è un sistema composto da:

  1. un relè multifunzione Bluetooth Finder tipo 13.72 2.
  2. un dimmer Bluetooth Finder tipo 15.71 3.
  3. BEYON, il pulsante wireless in grado di gestire l’impianto di casa
  4. due applicazioni smartphone: Finder TOOLBOX per l’installazione e Finder YESLY per il comando (disponibili sia per dispositivi Android che iOS).

Il relè multifunzione è versatile, adatto a molteplici applicazioni, capace di controllare lampade, tapparelle, tende elettriche, etc., dotato di 2 canali indipendenti e programmabili, e ben 21 funzioni selezionabili. Il dimmer permette di attenuare e controllare la luminosità di lampade LED, CFL, alogene e ballast, è dotato di 7 funzioni e dispone di una protezione per temperature elevate e corto circuiti.

Il pulsante BEYON si basa sulla tecnologia wireless, è applicabile in qualsiasi punto di casa (grazie ad un dischetto magnetico e ad un adesivo), ed è adattabile a numerose applicazioni personalizzabili.

Finder TOOLBOX (utile all’elettricista ai fini dell’installazione) permette di:

  • Programmare i dispositivi
  • Impostare funzioni
  • Rinominare/Eliminare i dispositivi
  • Associare pulsanti wireless
  • Creare scenari
  • Condividere l’impianto con l’utente finale
     

Finder YESLY per luci e tapparelle elettriche
 

Finder YESLY (utile per l’utente finale):

  • Accende, spegne e regola le luci
  • Raggruppa e gestisce i dispositivi per stanza
  • Rinomina i dispositivi
  • Personalizza i dispositivi

I vantaggi di una casa intelligente grazie al sistema YESLY

Una persona anziana o con problemi di mobilità spesso e volentieri riferisce una sensazione di “prigionia” anche in casa propria: Finder YESLY, permettendo di aprire e chiudere le tapparelle elettriche senza doversi alzare dal letto o comunque senza dover fisicamente raggiungere le imposte, rappresenta un vantaggio nient’affatto trascurabile.

Utilissimo anche alla mamma che sta allattando il suo neonato, che non si vedrà più costretta ad alzarsi per spegnere le luci e favorire l’addormentamento del pargolo, ma che potrà addirittura, con questo innovativo sistema, scegliere di controllarne l’intensità fino a completo spegnimento. Insomma, di creare scenari personalizzati per sé e il suo bambino, modulando a piacere sia la luce solare che quella artificiale: il tutto dal proprio smartphone.

La possibilità di creare scenari personalizzati è utile anche nei momenti in cui l'intensità luminosa dev'essere soltanto minimizzata per avere la massima resa nell'attività che stiamo svolgendo, come ad esempio guardare un film.

Permette agli uomini che sono costretti a svolgere turni lavorativi in orari notturni di azionare (con un solo tasto o direttamente dal cellulare) la luce di una stanza limitrofa a quella della camera da letto, senza così disturbare il sonno della compagna, ma senza rischiare di finire, come accade sovente, col mignolo del piede contro lo spigolo di un mobile o lo stipite della porta.

Avere una casa dotata del sistema Finder YESLY è un vantaggio sotto molti punti di vista. La comodità di poter interagire con l'illuminazione della nostra casa, modulando da smartphone (o da un semplice pulsante universale), sia la luce naturale che quella artificiale in modo indipendente e semplificato è indubbiamente un valore aggiunto, tutto a beneficio della praticità e del comfort domestico.
 

Finder YESLY componenti e funzioni per rendere la casa intelligente
 

I vantaggi del sistema Finder YESLY

Come abbiamo visto i vantaggi di avere una casa intelligente sono davvero innumerevoli. A tutti questi, il sistema Finder YESLY ne associa molti altri:

  • la semplicità: facile da installare, non richiede invasivi lavori di muratura
  • la versatilità: si può scegliere quali dispositivi comandare, in quali stanze, e se utilizzare il pulsante BEYON o il solo smartphone
  • sicurezza per la salute, grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) che riduce l'inquinamento elettromagnetico
  • l’ottimo rapporto costi/benefici
  • la sicurezza: grazie alla crittografia a 128 bit i dati saranno protetti da eventuali attacchi informatici.

Insomma, Finder YESLY rende la casa intelligente e confortevole adattandola alle proprie esigenze e lo fa anche in modo progressivo senza che sia necessario installare tutto in un unica soluzione. Grazie alla sua scalabilità è possibile iniziare dal semplice controllo di una singola luce per poi essere via via incrementato sino ad arrivare alla gestione performante di tutta l’abitazione e dunque ad un livello di comfort living assoluto.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.