RECENSIONE lampada da tavolo a LED Luceplan Curl

Se stai cercando una lampada da tavolo a LED di design
ecco la nostra recensione di Luceplan Curl

Curl è una lampada da tavolo a LED nata alla fine del 2012 in casa Luceplan e prontamente ascesa agli onori della cronaca per il suo stile impeccabile e le linee eleganti e burrose. Progettata dal grande designer Sebastian Bergne, si impone con la semplicità della sua forma, che ricorda un piccolo ricciolo. 

La linearità della struttura si manifesta anche nella facilità della fruizione: tutto infatti è studiato per rendere entusiasmante l’esperienza d’uso. Guardandola si è portati ad ammirarne semplicemente la bellezza, ma questo piccolo gioiello di illuminazione di casa Luceplan nasconde al suo interno grandi meraviglie. 

La luce del suo LED ad alta potenza colpisce il riflettore, creando così un’illuminazione diffusa particolarmente riposante ed è capace di raggiungere un indice di resa cromatica di alto livello. E’ ovviamente possibile utilizzarla come luce da tavolo per un soggiorno oppure un corridoio, ma grazie alle sue altissime prestazioni riesce ad offrire il meglio di sé in coppia, impiegandola come punti luce per la camera da letto.

 

Lampada da tavolo Luceplan Curl base cromata  Lampada a LED Luceplan Curl base in cromo

(per scoprire le promozioni attualmente in corso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Questo ruolo infatti richiede caratteristiche particolari, dato che si tratta di un tipo di illuminazione che deve accompagnare dolcemente nella fase del riposo notturno e deve poi aiutare a risvegliarsi serenamente e senza traumi il giorno successivo.  

Prima di addormentarsi, capita spesso di desiderare una lampada più potente per poter leggere senza affaticarsi la vista, oppure al contrario una lampada a bassa luminosità, che rischiari fiocamente la stanza, consentendo di leggere un e-book su un dispositivo retroilluminato, di utilizzare un tablet oppure di guardare la televisione, senza stancarsi gli occhi e senza disturbare il proprio partner.  

Quindi quanto più la lampada che utilizziamo nella camera da letto è regolabile e flessibile, tanto più possiamo ricreare l’illuminazione migliore per ogni nostro bisogno.
 

Lampada da tavolo di Design Luceplan Curl  Luceplan Curl Ambientata

(per scoprire le promozioni attualmente in corso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Curl di Luceplan è davvero la risposta a tutte queste esigenze. Oltre che esteticamente impeccabile, è anche dimmerabile. Offre cioè la possibilità di aumentare o diminuire l’intensità luminosa con un semplice tocco del pulsante di accensione che si trova sul suo corpo. 

La luce è dimmerabile dal 10 al 100%, consentendo quindi di ricreare piacevoli luci soffuse, che aiutano a rilassarsi prima dell’arrivo del sonno. La lampada da tavolo Curl riesce anche a cambiare la temperatura di colore, passando da una temperatura calda di 2400° K. ad una fredda di 3500° K.  Per ottenere le differenti temperature è sufficiente ruotare l’elemento diffusore.

Questa possibilità farà felici le persone sensibili alle luci fredde, che soffrono un senso di forte fastidio. Con questa lampada il problema non si pone più ed ognuno può modificare le proprie impostazioni a seconda di quello che lo fa sentire meglio.
 

Luceplan Curl Confezione originale  Misure Tecniche Luceplan Curl

(per scoprire le promozioni attualmente in corso clicca sopra le rispettive immagini)
 

Curl nasconde però un’ultima meraviglia: la si può tenere in posizione verticale, oppure la si può adagiare in orizzontale sul tavolo o sul comodino.

Il suo funzionamento non viene affatto compromesso e noi possiamo scegliere lo stile che ci piace di più e che ci lascia più spazio a disposizione per appoggiare altri oggetti.  

La lampada da comodino Curl si può comprare online, rivolgendosi sempre ai negozi di illuminazione ben forniti e affidabili. E’ disponibile nelle due versioni con base cromata o con base bianca, entrambe molto versatili e moderne.
 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.