SOTTOLAVABO BAGNO moderni, economici e pratici

Cerchi sottolavabo bagno moderni?  Scopri i nostri consigli per scegliere i migliori sottolavabo moderni, economici e pratici, per arredare il bagno in modo funzionale.

Quando si tratta di arredare una stanza, si sa, a prevalere è sempre il proprio gusto personale, gusto per l’estetica e proprio stile. Colori, materiali, accessori: le combinazioni sono davvero infinite. Quando, però, si tratta di arredare il bagno, è importante badare anche alla funzionalità oltre che allo stile.

Il sottolavabo bagno, ad esempio, è tra i prodotti più apprezzati per l’arredo bagno poiché non solo aiuta a guadagnare spazio ma permette anche di coprire le tubature idrauliche, decisamente sgradevoli alla vista, rendendo l’ambiente più ordinato.

Quale sottolavabo bagno scegliere? Scopri qui tutti i nostri consigli per scegliere i migliori sottolavabo moderni, economici e pratici, per arredare il bagno in modo funzionale.

Cosa sono i sottolavabo bagno?

Come suggerisce chiaramente il nome, il sottolavabo bagno altro non è che un mobile da posizionare sotto al lavabo e che permette, come già detto, di tenere ordinato l’ambiente, facendo guadagnare spazio alla stanza. Spesso, infatti, le zone bagno non sono molto grandi e se ad usufruirne è tutta la famiglia, è bene riuscire ad ottimizzare gli spazi al meglio per rendere più ordinato l’ambiente. 

Questo mobile ha come funzionalità anche quella di nascondere il sifone del lavabo con le tubature annesse, dando anche all’occhio un senso di ordine maggiore. La copri colonna in ceramica, molto utilizzata negli anni passati, oggi rivela uno stile per lo più antiquato e impedisce la possibilità di utilizzare lo spazio sottostante al lavabo per sistemare oggetti e tessili.
 

Sottolavabo bagno moderno Vasagle BBC01WT  Sottolavabo bagno moderno VASAGLE BBK01WT

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo clicca sopra le rispettive immagini)
 

Per questo è di gran lunga più gettonato il sottolavabo a mobile che soddisfa sia stile che funzionalità. Sospeso oppure a terra, non importa. Ciò che conta è scegliere un sottolavabo bagno perfetto per le proprie esigenze. Certamente, in un bagno piccolo sono sconsigliati mobili bagno molto ingombranti ed è preferibile un mobiletto semplice ed essenziale, magari sospeso. L’effetto “Wow che ordine!” sarà garantito.

Perché i sottolavabo sono consigliati in un bagno?

I mobili moderni a sottolavabo sono utili, come anticipato qui sopra, per ottimizzare spazi ma anche per nascondere tutte quelle componenti poco gradevoli alla vista presenti sotto al lavabo. Addio antiestetiche tubature, con un sottolavabo bagno scompariranno, lasciando posto ad un mobile comodo e bello da guardare. 

Oggi, infatti, il bagno non è più una semplice “zona di passaggio” da nascondere alla vista bensì è diventato una vera e propria stanza in cui passare molto tempo.

Le donne lo sanno bene e, per molte di loro, la zona bagno è addirittura la parte living preferita. Trucco, parrucco e la doccia di fine giornata: per un momento di relax ci vuole un ambiente gradevole e funzionale. Ecco perché il sottolavabo è perfetto per il bagno. Con antine o cassetti, il sottolavabo bagno permette di inserire e ordinare oggetti, asciugamani, accessori e prodotti per la beauty routine.

C’è tutto ma non si vede, cosa chiedere di più?

Sotto il lavabo c'è uno spazio tutto da sfruttare

Differentemente dal sifone in ceramica, questa tipologia di mobile permette di utilizzare al meglio gli spazi, creandone addirittura di nuovi. infatti, può essere sia sospeso che posizionato a terra e, in entrambi i casi, è utile per sfruttare al meglio lo spazio sottostante al lavandino. I mobiletti bagno sospesi, inoltre, aiutano anche nelle pulizie domestiche, garantendo il passaggio di scope e aspirapolvere.
 

Mobiletto Sottolavabo bagno moderno VASAGLE BBK02WT  VASAGLE BBC02WT Mobiletto Moderno Sottolavabo Ante a Persiana

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo clicca sopra le rispettive immagini)
 

Lo spazio al di sotto del sottolavabo può, poi, esser utilizzato a sua volta per riporre, ad esempio, cestini o contenitori che vengono nascosti allo sguardo ma saranno sempre a portata di mano. Perfetto per un bagno piccolo, conferisce da subito alla zona bagno uno stile moderno. Altra variante sono, invece, i mobiletti a terra dotati, solitamente, di piedini o poggianti direttamente sul pavimento.

I più semplici ma non per questo meno funzionali, sono i mobili bagno provvisti di due antine che, una volta aperte, mostrano la disposizione interna dei ripiani, verticali o orizzontali.

Esistono poi dei modelli che prevedono, al posto dei classici piedini, delle rotelle che ne facilitano lo spostamento. Il piano su cui poggia il lavabo, se abbastanza largo, è ottimo per accogliere tutti quegli accessori più utilizzati durante la giornata. A volte, poi, è presente anche qualche ripiano “a vista” tra il lavabo e le antine, dove poter riporre qualche oggetto e conferire, perché no, un tocco di stile.

Ad esempio, una saponetta dalla forma stravagante o una candela profumatissima che, una volta accesa, riempirà la stanza del tuo profumo preferito.

Anche nel bagno l'arredamento è importante

In linea con lo stile di tutta la casa oppure completamente diverso, non importa. Ciò che conta è rendere il bagno una zona confortevole e funzionale, pronta ad accogliere anche eventuali ospiti che apprezzeranno sicuramente ordine ed estetica. Si, perché ormai, come già detto, la zona del bagno è diventata una delle più curate all’interno della casa, degna di tutte le accortezze necessarie. 

In un bagno non troppo grande, poi, il sottolavabo potrebbe essere anche l’unica soluzione per poter contenere accessori e oggetti che altrimenti non avrebbero spazio. È importante, quindi, valutare la scelta del prodotto in base alle proprie esigenze e ai propri spazi. Occhio alle misure!  La scelta è davvero ampia, adatta ad ogni stile.

Per un bagno moderno, ad esempio, un sottolavabo sospeso con finiture lucide sarà perfetto, mentre un design più semplice realizzato in MDF non potrà mancare in un bagno dallo stile più classico. Spesso, poi, i mobili sottolavabo prevedono annessa anche una colonna, posizionata sulla destra o sulla sinistra. Ed ecco, così, che la funzionalità diventa arredamento e la tua zona bagno acquista tutto un suo stile.
 

Sottolavabo bagno AVADORE 86149 Bianco e Vetro Scuro  WOLTU BZS08 Mobiletto Moderno Sottolavabo 2 Ante Rovere Chiaro

(Per scoprire dove acquistare al miglior prezzo clicca sopra le rispettive immagini)
 

Potrai poi mixare gli stili inserendo qualche accessorio particolare o tessili di colori vivaci. Insomma, non c’è che da sbizzarrirsi. Quindi non importa lo stile che utilizzerai, qui puoi trovare ogni soluzione adatta per le tue esigenze.

Quali sottolavabo scegliere per una maggiore durata

Il momento prima dell’acquisto è il più importante, perché bisogna innanzitutto valutare bene lo spazio a disposizione, prendendo bene le misure per evitare qualche spiacevole sorpresa una volta arrivato a casa l'arredo. Il rapporto qualità-prezzo, poi, sarà il fattore decisivo della tua scelta. Un acquisto sbagliato, infatti, porterà ad avere un sottolavabo bagno scadente e, probabilmente, dovrai sostituirlo dopo poco tempo.

È fondamentale, quindi, trovare la giusta soluzione tenendo in primo piano la qualità dei materiali con cui è realizzato il mobile bagno. Un sottolavabo, infatti, deve garantire resistenza all’umidità e impermeabilità ed è quindi bene che i materiali siano specifici per un mobile bagno. Come, ad esempio, l’MDF rivestito in PVC che assicura la tenuta contro muffe ed umidità.

I mobili realizzati in legno sono spesso poco resistenti all’acqua e, a meno che non siano trattati con prodotti specifici o laccati, risultano poco indicati per l’utilizzo in bagno. Tuttavia, se realizzati in MDF laccato e rivestiti in PVC, saranno perfetti. Cera e vernici, poi, aiuteranno a mantenere vivo e in buono stato il colore del sottolavabo bagno. 

Per questo tipo di mobili, quindi, il materiale più utilizzato è certamente il derivato del legno, come il legno nobilitato o pannelli in fibra a media densità, conosciuti più comunemente come MDF e adatti, quindi, sia per i bagni che per un uso esterno. La superficie di questi pannelli è spesso coperta di un materiale melamminico che rende il mobile antigraffio e impermeabile, oltre ad essere conveniente anche sotto l'aspetto economico.

Ultimi consigli per concludere

Funzionalità e stile sono le due costanti che dovranno accompagnare la tua ricerca e il tuo acquisto. Il sottolavabo bagno è un complemento di arredo davvero importante che ti permetterà di gestire al meglio lo spazio, creandone di nuovo e rendendo il tuo bagno davvero un boom di stile. Qualità di materiali e buon compromesso economico, poi, faranno di questo prodotto il tuo must have.

Ora non ti resta che correre sul nostro sito e cercare quello giusto per te!

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.