blog di ArredoeLuce

RECENSIONE ventilatore da soffitto Faro Lorefar Easy

Il ventilatore da soffitto Faro Lorefar Easy è uno dei più venduti in assoluto per questo, se stai valutando l'acquisto del ventilatore Easy, non perderti la nostra recensione e continua a leggere. Come dicevamo, questo specifico modello di ventilatore da soffitto è uno dei più venduti in Italia, il suo successo deriva da caratteritiche ben precise che fanno di questo apparecchio un oggetto assolutamente versatile, capace di assolvere alla sua funzione in modo assolutamente impeccabile, senza tralasciare qualità e durata nel tempo.

L' azienda Lorefar, conosciuta anche come FARO, è una realtà spagnola con sede a Barcellona. Il proprio catalogo vanta moltissime proposte ma è certamente forte in due settori in particolare: le lampade da esterno ed i ventilatori da soffitto...

Illuminare la cucina con classe

Illuminare la cucina con classe è un obiettivo alla portata di tutti se si utilizzano alcune attenzioni nella scelta delle lampade migliori. Per illuminare la cucina con stile devi curare due aspetti: il primo è quello dell’efficienza luminosa, caratteristica imprescindibile per l’illuminazione della zona cottura e di preparazione dei cibi.

Il secondo aspetto fondamentale è legato al design e all’estetica delle lampade che utilizzerai, perché saranno l’arma vincente per valorizzare al meglio la tua cucina, donandole classe e raffinatezza. Le indicazioni che ti daremo valgono sia per le cucine di piccole dimensioni riservate all’arte culinaria, sia per le cucine di grandi dimensioni integrate all’interno di una più ampia sala da pranzo.

L’importanza di illuminare la cucina correttamente è evidente: serve ad avere una visione precisa degli strumenti e a controllare con meticolosità le materie prime che si utilizzano per preparare le pietanze. Qui non devi ricercare una luce d’atmosfera, ma al contrario una...

I punti luce per la camera da letto

I punti luce per la camera da letto sono senza dubbio apparecchi di illuminazione indispensabili all'interno di qualsiasi abitazione. Servono a fornire una buona illuminazione generale, che consente di muoversi agevolmente dentro la stanza e di svolgere le abituali operazioni di pulizia.

All'interno del nostro catalogo di lampade moderne è possibile scegliere tra moltissimi modelli. Non tutti sono indicati per ogni camera da letto, ma ognuno di essi ha qualche caratteristica speciale che lo fa preferire ad altri.

Se infatti si deve acquistare un punto luce per una camera da letto dal soffitto piuttosto basso, sarà necessario orientare la scelta su plafoniere o su sospensioni che si sviluppano sul piano orizzontale: la soluzione è ideale perché non porta via eccessivo spazio e contribuisce a valorizzare la stanza, senza rischiare di abbassarla ulteriormente a livello visivo...

Lampade per bimbi: illuminare la cameretta dei bimbi

Illuminare la cameretta dei bimbi in modo corretto è molto importante, per farlo è necessario scegliere lampade adeguate e seguire alcune regole basilari per il loro benessere. Innanzitutto dobbiamo acquistare solo apparecchi sicuri, realizzati con materiali atossici e sufficientemente robusti per resistere ad eventuali cadute o urti involontari, che possono sempre capitare quando si ha a che fare con i bimbi.

Comprare lampade di qualità significa quindi avere la certezza che sono state progettate e realizzate con criteri molto severi, che ci regalano la tranquillità di sapere che i bambini non correranno alcun rischio...

LAMPADARI MODERNI: consigli su come scegliere il lampadario in stile moderno

I lampadari moderni possono arredare un locale contemporaneo con stile ed eleganza ma occorre necessariamente porre molta attenzione ad alcuni particolari per far si che l'intero arredamento sia armonioso e funzionale.

Spesso i lampadari sono il perno delle stanze ed è lì che è concentrata l'utilità e la bellezza dell'arredamento. Un buon lampadario è coerente con lo stile della casa senza scadere nell'eccesso. Ma come scegliere il lampadario perfetto tra i tanti elementi d'arredo in commercio?

L'antiquariato ha sempre il suo fascino ed è la scelta migliore per le case che seguono lo stile classico, ma anche in questo caso si può stemperarne la rigidità con un lampadario moderno e in netto contrasto. Cosa si addice invece ad una coppia giovane e fresca di matrimonio o convivenza?

Lo stile moderno ha il pregio della moda unito alla possibilità di personalizzare tutti gli elementi nei minimi dettagli. I lampadari moderni offrono design all'avanguardia, adatti all'inserimento in qualsiasi contesto domestico, inoltre l'utilizzo di molteplici materiali e tecniche artistiche ha aggiunto un forte elemento estetico come mai prima era successo. Come scegliere i lampadari moderni?

La prima cosa da fare prima di comprare un lampadario moderno è studiare la stanza che lo accoglierà...

Lampade per il giardino di casa

Quali lampade scegliere per il giardino di casa? E’ un quesito che si pongono tutti quelli che desiderano illuminare il proprio spazio verde e creare così la migliore atmosfera possibile. Oggi le lampade per il giardino di casa sono molte e puoi scegliere lo stile che ti piace tra quello moderno, quello classico e quello più rustico.

Esiste una lampada per ogni tua esigenza: alcune ti permetteranno di avere una migliore visione generale, altre fungeranno da decorazioni e altre ancora ti permetteranno di goderti il giardino in pieno relax.

Prima di tutto devi pensare alle lampade da giardino fondamentali, ovvero quelle che possono illuminarlo al meglio, permettendoti di spostarti da un posto all’altro senza rischiare di urtare qualcosa e camminare in tutta sicurezza lungo il vialetto o lungo il sentiero che lo attraversa. Sono molto utili in questo caso le lampade da terra particolarmente alte, quelle che comunemente chiamiamo “lampioni”.

Essendo così sopraelevate infatti possono diffondere una luce con un’ampiezza maggiore, risultando...

Spa Loft di Grandform: la minipiscina da interno ed esterno che dona relax

Spa Loft di Grandform® è la nuova minipiscina da interno ed esterno disegnata e progettata appositamente per donarti relax a 360°. Nata dall'esperienza trentennale di SFA Italia SpA, prestigiosa azienda leader nel mercato italiano delle soluzioni per il bagno, Spa Loft è la risposta al tuo desiderio di benessere domestico. 

Progettata e realizzata a stretto contatto con esperti fisioterapisti - Spa Loft - non è solo una minipiscina fine a se stessa ma è anche un piccolo angolo di paradiso dove rilassarsi totalmente immergendosi nell'idroterapia, grazie ai propri getti e alla seduta ergonomica è possibile beneficiare di massaggi differrenziati e mirati che sapranno rigenerare sia il copro che la mente.

Le sue dimensioni contenute, 160x200cm x 63cm di altezza, permettono l'installazione quasi ovunque. La minipiscina Spa Loft di Grandform® trova la sua collocazione sia in un bagno che in soggiorno ma se non si ha spazio a sufficienza all'interno della casa può essere installata anche sul terrazzo oppure in giardino...

L-Original di Elica: La cappa per cucina di design tecnologicamente avanzata

L-Original è la cappa per cucina che fa scuola riscrivendo gli standard del filtraggio dell'aria nelle cucine domestiche. Prodotta da Elica, azienda leader mondiale nella produzione di cappe, L-Original non è un semplice sitema di filtraggio dei vapori per cucine ma è un vero e proprio oggetto di design tecnologicamente avanzato.

Forme sinuose e dimensioni contenute celano un concentrato di tecnologia in grado di rivoluzionare la categoria, L-Original infatti, è la prima cappa per cucina con teconolgia a frizione "Cyclone" che permette di raggiungere un'efficienza mai vista prima. Studi di laboratorio condotti da Elica, inerenti la fluidodinamica del sistema, hanno dimostrato che grazie allo speciale filtro Abatico L-Original può essere il 90% più efficiente delle tradizionali cappe in commercio per quanto riguarda la rimozione dei grassi...

Novità Evi Style Vintage e Memoria: lampade d’eccellenza made in Italy

Vintage e Memoria sono le due nuove collezioni di lampade a marchio Evi Style che hanno saputo innovare con tocco sublime il settore dell’illuminazione made in Italy. Vintage nasce da un progetto del designer Stefano Mandruzzato e propone una rilettura del classico paralume, così presente nelle case di un tempo. 

In questo caso l’ispirazione va a raccogliere i ricordi di un passato nostalgico, tramutandoli in un modello più attuale, dotato di un’anima moderna capace di ammiccare ad un gusto retrò. La collezione di lampade Vintage può essere inserita facilmente in un contesto classico, ma può anche fungere da elemento di rottura all’interno di un arredamento moderno e di design.

Tutto qui parla di dettagli, ad iniziare dal tessuto caratteristico che è stato impiegato per rivestire i paralumi: si tratta infatti di un velluto stropicciato a mano, che consente di ottenere un effetto cangiante, enfatizzato dalla luce della lampada. 

Anche la bordatura del tessuto nasconde una grande cura dei particolari, così come la perfezione della struttura in metallo cromato. Vintage può essere altamente personalizzabile. Si può infatti scegliere il numero delle luci da utilizzare, così come la forma desiderata di paralume tra le 3 opzioni disponibili...

Novità Morosini 2015: lampade che accendono lo stile

Le novità Morosini 2015 si caratterizzano per una generale pulizia delle forme, una grande cura per i dettagli tecnici e per nuove sperimentazioni che lasciano spazio alla personalizzazione delle lampade.

Cueva – la prima delle nuove linee Morosini - richiama nel nome e nella forma una grotta: lineare e ordinata all’esterno, dischiude al suo interno una meraviglia di piccole scanalature, sporgenze e bordi frastagliati che creano un movimento coinvolgente, capace di rapire lo sguardo con giochi sempre nuovi di luci e di ombre. Cueva rievoca il design degli anni ’60, ma lo rende incredibilmente attuale nelle tre versioni a sospensione, generando un risultato impeccabile grazie ai suoi fogli di alluminio laccato, disposti uno sopra l’altro in maniera asimmetrica.

ltre due novità della serie di lampade Morosini dispiegano la loro bellezza in totale sintonia: Mikado e Santral rappresentano infatti due collezioni distinte, ma entrambe ispirate ai candelabri a sospensione, rivisti alla luce del migliore design. Mikado è una linea di lampade fortemente minimalista. Qui il candelabro a sospensione diventa riferimento della...

Pagine