Riscaldare e allo stesso tempo arredare la casa con caloriferi di design? Oggi è possibile grazie a BREM, azienda specializzata nella produzione di sistemi per il riscaldamento domestico dallo spiccato senso artistico.
Nell'immaginario collettivo, quando si parla del riscaldamento di casa, si pensa ad oggetti tradizionalmente anonimi il quale unico scopo è quello di riscaldare gli ambienti. Non la pensa così l'azienda bergamasca BREM che, grazie alla sua linea di caloriferi di design, punta a rivoluzionare l'idea del riscaldamento tradizionale introducendo nuovi oggetti capaci di stupire arredando con stile.
BREM produce la propria linea di caloriferi utilizzando materiali nobili come l'acciaio e la Pietra Olycale, lavorati come se fossero delle stoffe. Questa particolare tipologia di lavorazione permette all'azienda di realizzare effetti dall'alto impatto estetico grazie ai quali funzionalità e bellezza si fondono per dare vita ad oggetti di puro design.
Un esempio è So-Flex, disegnato da Alagioni Gabriella, scalda selviette dalla spiccata personalità disponibile in vari colori e misure, la sua forma richiama un angolo di una pagina in metallo ripiegata su se stessa.
Dalla matita del designer Luigi Brembilla nasce la linea Cross-Q, un calorifero innovativo composto da grandi tubi rettangolari sovrapposti tra loro. Cross-Q gioca con angoli retti e rigide forme geometriche di quadrati e rettangoli coniugando sobrietà e dinamismo per catturare l'attenzione dell'osservatore.
Altra creazione degna di nota di BREM è Kuadrum, un calorifero di design composto da tubi radianti di sezione quadrata 15x15mm che si fondono nell'insieme dando un effetto di superficie piene.
Questa tecnologia coniuga un nuovo equilibrio delle forme ad una grande emissione di calore. Estetica insolita ed un'ampia superficie riscaldante fanno di Kuadrum un calorifero destinato ad arricchire l'arredamento degli ambienti più esigenti.
Aggiungi un commento