LAMPADARI A LED di design economici

Cerchi lampadari a LED di design economici? In questo post parleremo di lampadari con
tecnologia LED, dal design ricercato ma dai prezzi contenuti.

L'idea di base è quella di coniugare un alto impatto decorativo con costi contenuti ma senza rinunciare alla qualità. Molte persone che cercano lampadari di design a LED si rivolgono immediatamente a brand altolocati ma spesso le idee (perché il design è fatto di idee e dalle idee parte), simpatiche, esteticamente valide, belle e particolari si possono tranquillamente trovare anche in marchi meno blasonati.

Interessante notare che dei lampadari a LED di design economici ed alla portata di tutte le tasche, come lo sono quelli del brand FAN Europe, garantiscono fascino, possibilità di cambiare illuminazione, personalizzazioni estetiche che possono essere modificate in qualunque momento senza mai rinunciare allo stile di arredamento e senza eccessive difficoltà, cosa che in un abitazione ha la sua importanza e può avere anche una certa frequenza il cambiamento che vorrete apportare a seconda dei gusti personali.

L’importanza della tecnologia LED nei lampadari

In Italia i LED non sono diffusi come lo sono in altri paesi dell’area EU e non solo, eppure la loro tecnologia è stata regolamentata da Norme specifiche che puntavano così come fa il prodotto stesso, ad un maggior risparmio energetico, quest’ultima è una ragione importante per la quale optare per l'illuminazione a LED, ma non è l’unico motivo esistente che dovrebbe far protendere verso questo strumento per illuminare le abitazioni e le strutture edilizie in generale.
 

Lampadari a LED di Design Economici FAN Europe Helix  Lampadario a LED di Design economico FAN europe Shanghay S8

(Per scoprire dove acquistare al prezzo migliore del web clicca sopra le rispetive immagini)
 

L'utilizzo dei LED nei lampadari di design è molto importante principalmente perchè, grazie alla loro versatilità ed il ridotto ingombro, offrono maggiori possibilità di applicazione, non soltanto in corpi illuminanti tradizionali ma anche su lampade più complesse ed articolate. Questo fa si che i designer, durante la fase di studio e progettazione, abbiano maggiore possibilità di espressione e di manovra, permettendo così la realizzazione di lampadari ad alto impatto, sia estetico che funzionale.

Un altro aspetto rilevante dei LED è quello per cui la resa luminosa attuale è arrivata ai livelli delle lampadine ad incandescenza ed in generale alle illuminazioni che non hanno sviluppato la tecnologia a risparmio tipica dei LED.

Ambienti, design, arredo casa ed Illuminazione

Le lampade a sospensione per l'arredamento di interni sono elementi importanti che vanno a caratterizzare gli ambienti in cui vengono collocate, il design non dovrebbe mai essere messo in secondo piano e ce lo ricorda bene proprio la FAN EUROPE, azienda specializzata nella produzione di lampadari a LED di design economici ma di buona qualità, che spaziano in diverse forme e stili.

I modelli proposti vanno dal classico e contemporaneo, tutti studiati appositamente per offrire qualità visiva e funzionale con un risparmio notevole sia sul prezzo di acquisto iniziale sia sul costo energetico derivante dal loro funzionamento.
 

FAN Europe Taboo Lampadario a LED di Design economico  FAN Europe Helix lampadario a LED di Design economico
(Per scoprire dove acquistare al prezzo migliore del web clicca sopra le rispetive immagini)
 

Le loro creazioni hanno sempre un design fresco, in grado di essere innovative, riuscendo al contempo a garantire prezzi vantaggiosi senza rinunciare allo stile, con il preciso obiettivo di impreziosire gli ambienti interni ed esterni di una casa. Non solo lampadari moderni ma anche applique e plafoniere sono i corpi illuminanti principali ed imprescindibili su cui puntare per soddisfare il senso estetico di chi deve scegliere un oggetto di design per arredare con eleganza qualunque ambiente della casa.

Il giusto lampadario di design può cambiare la “personalità” dello spazio

Basti pensare alle vecchie stanze, in stile classico, che mostravano spesso lampade a piantana posizionate negli angoli di una stanza, accanto a librerie o ad altri complementi di arredamento. Il fascino emanato dalle sfumature della luce e dai complementi stessi evidenziati o messi in penombra dalla diramazione dell’illuminazione. La luce e la conseguente illuminazione sono aspetti che non possono essere scelti in modo approssimativo visto che tendono a caratterizzare in maniera preponderante gli ambienti.

La prima cosa di cui tenere conto è la preferenza tra luce fredda e luce calda perché questa mantiene lo stile della casa. Ad esempio se le pareti sono in pietra o non sono bianchi, quindi hanno un colore non neutro, è maggiormente indicata una luce calda e un design meno moderno, all’opposto se la casa ha una pavimentazione moderna e muri bianchi con uno stile moderno, il design dei lampadari altrettanto moderno dalle forme particolari ed innovative, è consona per tali spazi una luce meno calda.

Se si intende ottenere uno stile raffinato e curato nei minimi particolari allora occorre prestare attenzione anche ai materiali con i quali i lampadari di design a LED economici vengono realizzati. Le carettaristiche specifiche dei singoli complementi di arredo, come lo sono le lampade a sospensione, passa necessariamente per la cura del particolare.

Il metallo, il vetro e le materie plastiche sono i principali attori durante la creazione di questa tipologia di copri illuminanti, questo perchè sono tra materiali più versatili disponibili e quindi più utilizzati durante il processo creativo dei designer incaricati della progettazione. Un designer esperto, sapendo combinare ad arte questi tre elementi, può realizzare copri illuminanti in grado di "vestire" ogni ambiente coniugando estetica, qualità e funzionalità a beneficio della personalità dell'intero arredamento.

Cos’è un LED

Led è la sigla che sta per: Light Emitter Diod, la cui traduzione è: Diodo Emettitore di Luce, apparecchi che funzionano generalmente attraversati da corrente continua. Il LED a differenza delle lampadine ad incandescenza, lascia passare unicamente corrente continua o pulsante mentre la tecnologia alla base delle altre tipologie di lampadine funziona principalmente in corrente alternata facendo passare entrambe le fasi, in conseguenza del loro funzionamento e della bassa dispersione in termini di calore.

I LED consentono a chi li acquista di ottenere un consumo dieci volte minore rispetto ad una lampadina ad incandescenza, e dalle quattro alle cinque volte minore rispetto ad una lampadina a basso consumo (a fluorescenza), se sei interessato ad approfondire l'argomento "risparmio" ti cosigliamo di non perdere il nostro articolo su come risparmiare sulla bolletta con i LED.

Le differenti colorazioni dei diodi al passaggio della corrente elettrica vanno dai 2700 ai 6500K, e questo permette di ottenere luci calde (2700) o fredde quando aumentano i gradi Kelvin, con ciò e tenendo conto di questo aspetto i LED si adattano ai diversi stili abitativi. Qui sotto puoi vedere la tabella della scala di colore:
 

Scala temperatura di colore dei LED
 

In conclusione occorre ricordare che alle volte basta solo l'illuminazione più adatta per cambiare del tutto l’aspetto degli ambienti domestici. Che si tratti della cucina, della sala da pranzo o del soggiorno, la giusta illuminazione associata ad un elegante, classico o moderno design dei lampadari a LED può apportare quel tocco indispensabile a caratterizzare la stanza fornendogli “l’oggetto” che meglio può rappresentare il suo stile e sottolinearlo, e se il tutto ha anche costi economici, ancor meglio.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.